Servizi di Riparazione in Forma Specifica
Repair.Home è un servizio che mira a coniugare la tradizionale tecnica estimativo/liquidativa dei sinistri da Acqua Condotta e Ricerca Guasti, ad una forma di indennizzo specifico fondata sulle più moderne ed efficaci tecniche di riparazione degli impianti idro-termo-sanitari.
La costante crescita tecnologica applicata alle tecniche di riparazione, e l’innovazione dei materiali nell’ambito dei sistemi idraulici, ha spinto AGAZZANI Servizi Integrati S.r.l. a ricercare sempre nuove soluzioni nel settore dei danni da acqua condotta e nella puntuale ricerca del guasto con sistemi di riparazione non invasivi.
Notevoli risorse sono state investite nell’acquisizione di attrezzature in grado di effettuare il relining, con inserimento di calza retroversa o mediante tecnica spray liner di resine a spruzzo.
Attraverso AGAZZANI Servizi Integrati S.r.l. viene quindi strutturata l’attività di Indennizzo Specifico e relativi interventi tecnici. La procedura prevede l’intervento diretto di proprio personale dipendente e specializzato, senza ricorrere dunque al subappalto, che effettua riparazioni di impianti idraulici con l’utilizzo prevalente di “tecnica puntuale”.
Il successo dell’iniziativa ci ha consentito di affrontare attività di indennizzo specifico anche in ambiti diversi da quello dell’Acqua Condotta, ovvero su sinistri che hanno colpito fabbricati civili e produttivi anche in conseguenza di Eventi Atmosferici, Incendio e di altra natura.
Dopo un’iniziale periodo di sperimentazione, Repair.Home è divenuta una realtà consolidata che consente un importante contenimento del costo
medio per le Compagnie che hanno aderito all’iniziativa, ed allo stesso tempo ha ottenuto un elevato livello di gradimento negli assicurati.
Le soluzioni
• Contatto immediato con l’assicurato al fine di attuare adeguate attività di prima assistenza.
• Intervento tempestivo sul luogo del sinistro con personale dipendente di AGAZZANI Servizi Integrati S.r.l..
• Impiego di tecniche non distruttive di ricerca del guasto che consentono l’individuazione del punto di dispersione con elevata precisione.
• Attivazione delle più moderne tecniche di riparazione non invasiva con applicazione, laddove possibile, di calza retroversa o di interventi di relining mediante spray-liner.
• Possibilità di gestire tradizionalmente la riparazione riducendo al minimo i disagi per l’assicurato avendo preliminarmente individuato puntualmente la rottura.