Remote Video Espertise
In tempi di grandi cambiamenti per le Compagnie Assicuratrici, riveste sempre maggior importanza il servizio che le stesse offrono ai propri Clienti in termini di velocità di gestione del sinistro e di attenzione alle esigenze degli stessi.
In una società nella quale il tempo diviene per tutti sempre più prezioso ed i ritmi della vita sono più frenetici, la possibilità di consentire al perito un accertamento sul posto diviene spesso anche per i Clienti sempre più problematico e disagevole.
L’attenta ponderazione delle tecnologie disponibili e la valutazione statistica del mercato e dell’andamento dei sinistri, ci ha stimolato a strutturare una procedura in grado di conciliare le esigenze della Compagnia in termini di saving e di servizio all’Assicurato in termini di disponibilità, praticità e velocità nella gestione dei sinistri.
È quindi maturata l’idea di perfezionare una modalità di constatazione ed accertamento del danno, strutturata in modo tale da consentire al Perito di effettuare le necessarie operazioni di verifica senza la presenza fisica presso il rischio, con la collaborazione del Cliente, attraverso l’utilizzo di smartphone o tablet in uso a quest’ultimo.
Tale procedura prende il nome di RE.VI.EX. (Remote Video Expertise), e prevede la gestione e liquidazione in remoto dei sinistri aventi eventualmente un ammontare dichiarato inferiore ad un predeterminato importo (da concordarsi con la Compagnia Assicuratrice ns. Mandante).
Le soluzioni
Mediante l’impiego di un’applicazione per smartphone, abbinata al un software di nostra realizzazione, è possibile effettuare attività di contraddittorio e verifica geolocalizzata dei danni senza accedere fisicamente ai luoghi del sinistro.
Installando la ns specifica applicazione sul device – qualora richiesto – la verifica potrà anche essere estesa ad agenti e chiunque avesse interesse all’accertamento dei danni. La nostra soluzione consente quindi:
• l’accoglimento dei bisogni del Cliente in termini di orari di accertamento;
• sensibile riduzione dei tempi di gestione delle pratiche di liquidazione;
• offerta di un servizio immediatamente disponibile per il Cliente;
• promozione tempestiva di servizi complementari di indennizzo specifico.
AGAZZANI Servizi integrati offre quindi la possibilità di adottare una formula vincente: l’abbinamento quindi fra la comodità di procedere con una videoperizia assai poco invasiva della privacy dell’Assicurato – è disponibile il parere di un importante Studio Legale in materia -, nei tempi voluti e dedicati
dall’Assicurato a questa attività, con la possibilità che il problema venga direttamente risolto dalla Compagnia con l’intervento di una impresa di fiducia.